Sabato 29/11/2003  

 Prima esecuzione dell'opera "l'Aurora di Gerusalemme"

Alcune testimonianze visive e recensioni giornalistiche dell' emozionante evento musicale

 

La  Prealpina                                  M artedì  2 Dicembre 2003

Accolta con entusiasmo l'opera lirica scritta dal trentanovenne Andrea Arnaboldi: nella chiesa di S.Allesandro un debutto ricco di "bis".

L'AURORA DI GERUSALEMME FA SOGNARE CARONNO

"La storia di un incredibile impresa animata da nobili propositi ma attuata con i mezzi sbagliati; la violenza la guerra, la strage, non devono mai essere il viatico per il bene[...]Abbandoniamo le armi nella rastrelliera e impugniamo  l'armonia dei suoni...".  Queste le parole che aprono il libretto del dramma lirico " L'aurora di Gerusalemme ", ispirato alla Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso - da cui sono tratti i testi delle parti cantate - che l'altra sera ha visto il debutto con tanto di coro, solisti e orchestra sinfonica...etc. 

Le muse cantano il loro dolore sui guerrieri trafitti

Ha dunque colto nel segno il trentanovenne Andrea Arnaboldi ideatore del progetto di quest' opera scritto con un linguaggio musicale moderno ( ma non d'avanguardia, al contrario piuttosto accattivante e di facile presa sul pubblico ) nella forma di un dramma lirico ...etc.       

[Tullia Pedersoli]

 

InformaZona                                 Venerdì  5 Dicembre 2003    

LA GERUSALEMME DEL CORO AURORA E' ANDATA IN SCENA CON SUCCESSO

 

Sono state ben 1200 le persone presenti alla prima della gerusalemme del coro Aurora sabato scorso alla parrocchia di Pertusella. Entusiasta e sorpreso il pubblico durante la rappresentazione del lavoro teatrale. " Non ce l'aspettavamo", hanno sentenziato alcune persone del pubblico, " è stata una serata emozionante ". " Una musica che colpiva profondamente il cuore" ." Che bei costumi e che bella scenografia ". 

Questi i commenti che più frequentemente si sentivano alla conclusione dell'opera tra il pubblico accorso numerosissimo, caloroso e molto attento all'evolversi degli avvenimenti...etc.

[Fabrizio Volontè]

 

Il Notiziario                                 Venerdì  5 Dicembre 2003    

TANTI APPLAUSI A CARONNO PER " L'AURORA DI GERUSALEMME " 

Prima assoluta, sabato sera alla chiesa parrocchiale S.Alessandro a Pertusella...etc.

[S.D.M]

 

 Settimana                                 Giovedì  4 Dicembre 2003 

Grande successo per il coro aurora accompagnato dall'orchestra "Eos Classica"

MUSICA CHE ARRIVA AL CUORE 

Un evento unico che ha raccolto un folto pubblico alla chiesa parrocchiale sabato 29.

Sabato 29 novembre all'interno della chiesa  parrocchiale di Caronno Pertusella è andata in scena " L'aurora di Gerusalemme". L'evento è stato organizzato dal Coro Aurora, con il patrocinio della provincia di Varese, del comune e dell' ANBIMA provinciale e regionale. La serata ha ottenuto uno strepitoso successo. Protagonisti assoluti della serata sono stati il coro Aurora e l'orchestra da camera Eos Classica...etc.

            [Stefano Brazzoli]

Goffredo in preghiera prima dell'ultima battaglia